E’ firmato Natale Giunta il rooftop più suggestivo della Capitale

12 Novembre 2019

Un luogo unico che affaccia su uno degli scorci più ammirati al mondo: i Fori imperiali, la colonna traiana e l’altare della patria. Una vista a 360° sulla città eterna e un panorama  suggestivo.

Una sorpresa per gli ospiti che decidono di soggiornare presso l’NH Hotel Collection Fori Imperiali e non solo.

Oro Bistrot e Secret View rooftop & cocktail bar offrono infatti ai clienti una esperienza eccezionale: l’ambiente elegante e raffinato, in cui prevalgono oro e marmo, richiama uno stile retrò sempre attuale. Obiettivo: reinterpretare in chiave moderna ed essenziale le bellezze del parco archeologico dei Fori, creando un continuum tra passato presente e futuro.

E chi meglio dello chef siciliano, la cui cucina gourmet racchiude l’essenza più vera della Sicilia nei gusti e colori, per interpretare al meglio la continuità tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione?

Dal 2018 consulente Food & Beverage per NH Collection Hotels, per le categorie 5 stelle e 5 stelle lusso, cura anche realtà come l’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi ed NH Collection Taormina.

Un trend che negli ultimi anni ha portato le strutture alberghiere più raffinate ad occuparsi anche della parte relativa al F&B. In un mercato in cui la ristorazione vale 2 miliardi di euro in acquisti e il consumatore è sempre più preparato ed esigente emerge quindi la figura del Food & Beverage Manager.

Gli hotel, in collaborazione con  grandi chef, propongono ingredienti e cucina del territorio rivisitata in chiave gourmet; il lusso della vacanza continua con una esperienza gastronomica di altissimo livello. E così accade che sempre più persone varchino la soglia degli alberghi per mangiare, insieme agli ospiti, nei ristoranti dell’hotel.

Non più quindi una ristorazione spersonalizzata, in cui l’ospite della struttura si trova a cenare solo se costretto, ma una qualità ed un servizio impeccabile che ha conferito ai ristoranti una propria identità, permettendo loro di diventare un punto di riferimento sia per gli ospiti che per i clienti locali.

 

 

 

Nel menu di Oro bistrot, che cambia ogni 3 mesi, presenti piatti tipici della tradizione siciliana in chiave gourmet e della tradizione romana, in omaggio alla città che lo ospita.

Un menu in cui tutto viene preparato dalla brigata di cucina a partire dal pane, la pasta fresca fino alla selezione di dolci che vi stupiranno in un crescendo di sapori; l’utilizzo di prodotti siciliani per creare un mix tra cucina siciliana e romana mai banale, come nello spaghettone con ragusano dop, tartare di scampo e polvere di pomodoro o la melanzana 4.0 dal sapore ricco e intenso.

Qui dove il lusso e l’eccellenza sono la regola non poteva mancare una cucina all’altezza: l’estro e la creatività dello chef Natale Giunta, uniti ad una vista senza uguali, fanno di una cena un’esperienza unica.

E d’altronde la scelta non poteva essere più indovinata. Quarant’anni appena compiuti, Natale Giunta, siciliano verace, ha imparato ad amare la cucina grazie alle donne della sua famiglia. Grande professionista ed instancabile lavoratore riesce a trasmettere la sua passione nei piatti preparati con cura. Una vita intera dedicata alla cucina lo ha reso oggi un vero e proprio “Ambasciatore della cucina siciliana nel mondo”, realizzando numerosi eventi in Russia, Svizzera, Brasile, Lussemburgo, Thailandia e negli Emirati Arabi, con l’obiettivo di diffondere quella che lui chiama la “sicilianità verace”.

 

Da 15 anni è uno dei volti più amati del programma tv “La prova del cuoco” su Rai 1, in cui ha vestito i panni anche del giurato.

Il suo secondo libro, “Buonissimo”, uscito il 15 ottobre, ha gia venduto migliaia di copie: un libro di ricette scritto a 4 mani insieme alla conduttrice e amica Elisa Isoardi.

Il suo ristorante Castello a Mare, situato in uno dei più suggestivi luoghi di Palermo,  è stato selezionato tra i migliori 10 ristoranti della  Guida Michelin 2020, e pluripremiato  dalla guida “Il Golosario” con la “Corona radiosa”, ha ricevuto anche il premio come “Migliore tavola Sicilia”.

La cucina gourmet dello chef Natale Giunta racchiude l’essenza più vera della Sicilia nei gusti e nei colori.

Una cucina raffinata, un servizio impeccabile e una location senza uguali fanno di Oro Bistrot una tappa imperdibile per apprezzare la città.